lunedì 30 marzo 2009

bernaolimpia dream team vs fota (pagelle)

ALESSANDRO VOTO 10: per fortuna che era stanco, lotta su ogni pallone ruba palla in continuazione e da tre non ne sbaglia una. Se poi segna pure da centrocampo...
SAVERIO VOTO 9: la sua esperienza e la sua abilità in palleggio fanno la differenza, il play di valceresio è una conferma in attacco e in difesa. forse un po' troppo veneziano.
ERIGERS VOTO 8.5: un colosso in difesa, ottimo tiro perimetrale in attacco, i rimbalzi il suo pane quotidiano..partita a tutto tondo per lui.
SIMO VOTO 7.5: riceve pochi palloni ma dispensa ottimi assist e l'apporto in difesa è indispensabile senz'altro con qualche pallone in più tra le sue mani sarebbero aumentati anhe i suoi punti
GHISA VOTO 7.5: dalla media distanza conferma a sua ottima mano e mostra segni positivi anche dall'arco. un po' più di aggressività e intensità agonistica nn guasterebbero
GABRIEL VOTO 7: parte fortissimo ma dopo 5 minuti è già stanco e nel corso della partita si mangia anche le mani..cmq presenza costante in campo.

venerdì 20 febbraio 2009

slam dunk contest!!!

work in progress

sabato 10 gennaio 2009

pagelle


FILO, VOTO 5: POCHISSIMA PRECISIONE AL TIRO E VISIONE DI GIOCO AL LIMITE DELLA SUFFICIENZA, DOVRA’ LAVORARE PARECCHIO PER TORNARE AI LIVELLI ESTIVI.

COLE, VOTO 6: QUALCHE CANESTRO, MA SI OSTINA A TIRARE DALL’ARCO DEI 6,25 CON SCARSI RISULTATI. BUON SUPPORTO IN DIFESA (SEPPUR CON QUALCHE FALLO), MA NON INCIDE SIGNIFICATIVAMENTE NELLE FASI OFFENSIVE DELLA SQUADRA.

GHISA, VOTO 6,5: LOTTA SOTTO CANESTRO A RIMBALZO E SPESSO NE VIENE FUORI CON LA PALLA IN MANO. ANCHE SE IL SUO SUPPORTO IN ATTACCO SPESSO NON RISULTA ESSERE EFFICACE, DISPENSA UNA BUONA DIFESA SOTTO CANESTRO.

STEFANELLI, VOTO 6,5: VOTO DETTATO SOPRATTUTTO DAL FORTE IMPEGNO SUL CAMPO DISTRIBUITO PER TUTTI I 60’ DI GIOCO. IN DIFESA SI FA SEMPRE TROVARE PRONTO AL POSTO GIUSTO E AL MOMENTO GIUSTO.

STE, VOTO 7: QUESTA VOLTA E’ GRANITICO SOTTO CANESTRO, INSUPERABILE IN DIFESA, MENTRE IN ATTACCO STRAPPA IMPORTANTI RIMBALZI OFFENSIVI CONVERTENDOLI IN CANESTRI. IMPOSSIBILE VALUTARLO MAGGIORMENTE PER LE TROPPE PALLE PERSE IN CONTROPIEDE IN MANIERA ALQUANTO BANALE.

SIMO, VOTO 7: CORRE SPESSO IN CONTROPIEDE REALIZZANDO IMPORTANTI CANESTRI, BUONA PRECISIONE AL TIRO E DISPENSA QUALCHE BUON ASSIST, ANCHE SE SPESSO PERDE LA PALLA IMPEGOLANDOSI IN STRANI PASSAGGI IRRANGIUGIBILI. NON AI LIVELLI DELL’ULTIMA PARTITA.

RICH, VOTO 6,5: VISTA LA DIFFERENZA DI STAZZA TRA LUI E GHISA, DIFENDE EGREGIAMENTE SU QUEST’ULTIMO, LASCIANDOGLI DAVVERO POCHI SPAZI DI TIRO. E’ ANCORA UN PO’ TIMOROSO IN FASE D’ATTACCO, MA STA CRESCENDO IL SUO SENSO DI POSIZIONAMENTO OFFENSIVO. WORK IN PROGRESS.

MANU, VOTO 6,5: PERDE QUALCHE PALLA MA NE RECUPERA ALTRETTANTE. IL SUO ATLETISMO SI FA VALERE SIA IN ATTACCO CHE IN FASE DIFENSIVA, ANCHE SE ANCORA DIFETTA DI UN BUON TIRO.

GIULIO, VOTO 8-: OTTIMA DIFESA E GRANDE POSIZIONAMENTO SOTTO CANESTRO A RIMBALZO, MA SOPRATTUTTO ALTISSIMA PERCENTUALE REALIZZATIVA, DA SOTTO CANESTRO QUASI TUTTI I SUOI TIRI SI CONVERTONO IN DUE PUNTI PREZIOSI. CORRE TANTO E SI IMPEGNA PARECCHIO PER LA SQUADRA.

GAB, VOTO 7: LOTTA A RIMBALZO E FA VALERE LA SUA ESPERIENZA E LA SUA ALTTEZZA IN DIFESA PIAZZANDO NON POCHE STOPPATE, ANCHE SE TALVOLTA GLI SFUGGE LA MARCATURA SU STE, PERMETTENDOGLI DI TROVARSI SOTTO CANESTRO E PALLA IN MANO PER UN COMODO LAY-UP. POCA PRECISIONE AL TIRO, MA INCIDE COMUNQUE IN FASE OFFENSIVA.


MVP: GIULIO


by simo

match from crespi center

teams:

gab
simo
rich
giulio
manu

vs

filo
cole
ghisa
ste
stefanelli

commento:

Partita equilibrata nelle prime battute, difese forti non consentono ai giocatori di segnare molti punti a referto. Quando il fiato comincia a mancare vengono favoriti i contropiedi, spesso però sprecati a causa di errori banali. In questa fase di gioco si esalta giulio che instancabilmente corre da una parte all'altra e simo che con i piedi per terra non dà scampo: money in the bank per la loro squadra e il divario aumenta. Ste e compagni cercano di arginare gli avversari ma una difesa tenace e una poca precisione nel tiro non gli consentono di recuperare il divario. 50-33 è il risultato finale


by gabriel

martedì 16 dicembre 2008

5vs5 giovedì tuberose squadre

simo
fabio
giulio
paolo
stefano

vs

gabriel
cole
manuel
ghisa
rich

lunedì 24 novembre 2008

commento

Partita segnata dalla mancanza di due big: longo e monfrini. La partita nei primi minuti ha vissuto una fase di percentuali imbarazzanti da entrambe le squadre giustificate dalla lunga assenza dai campi di giochi di quasi tutti i giocatori. Partita caratterizzata da grandi parziali. Simo fa il manu ginobili dello stendhal e nn ne sbaglia una, quando tira solo la retina si muove. Gli scarichi premiano anche Fabio che dalla media-lunga distanza perdona davvero poco. La partita sembra messa male alla pausa per simo e compagni con il punteggio fermo a 20-16 per gli avversari, ma al ritorno della pausa la squadra dimostra molto carattere sfoderando un parziale di 10-0 che li porta a un passo dalla vittoria. La partita non è ancora finita perchè una serie di 4 canestri di fila di gabriel(l'unico momento in cui torna a alti livelli), tra cui una girata con tiro in sospensione degna di wunder Dirk, e soprattutto la precisione al tiro di ghisa e stefanelli permettono alla loro squadra di compiere il miracolo e fissare il risultato a 31-28 che consegna la vittoria alla squadra.

simo voto 9 (non si può fermare ogni suo tiro va dentro uno dei migliori in campo)
giulio voto 6 (molto impegno in difesa ma è troppo impreciso in attacco)
stefano voto 4 (non entra proprio in giornata e in difesa dorme sempre)
fabio voto 8 (ottimi tiri dalla media-lunga distanza che fanno male)

gabriel voto7 (nel momento in cui torna in ritmo fa grandi cose ma è lontano dai tempi migliori)
manuel voto6 (fa quel che può su simo ma dimostra poca precisione sotto canestro)
stefanelli voto8 (ottimi tiri che danno un buon contributo alla squadra ottimo impegno difensivo)
ghisa voto9 (non sbaglia un tiro da lontano, sfrutta al meglio le dormite di stefano, sotto canestro non sfrutta benissimo le occasioni)

MVP: simo

mercoledì 19 novembre 2008

domenica 23 ore 11 stendhal

squadre:
gabriel PF
manuel G
stefanelli SF
monfrini PG
ghisa C

vs

simo PG
giulio SF
stefano C
fabio G
longo PF